© Copyright ACN 2010. Designed by MdR
Fino al 2003 eravamo semplicemente un gruppo di giovani amici che seduti intorno ad un tavolo assistevamo in piazza ad uno spettacolo del " Ferragosto Nerolese" di quell'anno.
Qualche nerolese, sapendo che l'allora Comitato non si sarebbe ricofermato, ebbe la "brillantissima" idea di incoraggiarci a creare un Comitato di giovani per l'anno successivo. Non consapevoli che la nostra vita sarebbe improvvisamente cambiata, accettammo...
Iniziò così la nostra avventura.
Con un pò di azzardo e con la classica intraprendenza che caraterizza i giovani, ci siamo messi in moto e l'anno successivo, il 19 APRILE 2004, ci Siamo costituiti come A.C.N. Associazione Culturale Nerola, per essere riconosciuti legalmente e per ricevere qualche contributo dagli Enti Locali.
Quel Ferragosto 2004, fu un successone; riuscimmo con 10 serate di eventi, fra cui Enzo Salvi conosciuto come "Er Cipolla", a far ritornare Nerola ai fasti di "NEROLA in CONCERT" dei primi anni '90 (senza nulla togliere ai precedenti Comitati).
Da quell'anno fino al 2008 fu un continuo crescendo, riuscendo a portare a Nerola, ogni anno, grandi nomi della comicità Italiana, tra cui: Antonio Giuliani, Checco Zalone, Carmine Farago, I Fichi d'India, Marco Mazzocca, Luciano Lembo, Antonello Costa e tanti altri...
Nel 2009 arrivò per noi il momento di prenderci un anno sabatico.
Il resto è storia dei nostri giorni, con un nuovo comitato e tanti volti nuovi, così l'8 Settembre  (Sagra dei Bucatini all'Amatriciana) siamo tornati per poter regalare ancora qualcosa al nostro Paese e per poterci divertire tutti insieme.